Oggetti di Sale Rosa

Oggetti di Sale Rosa dell’Himalaya.

Il sale rosa cristallino dell’Himalaya è un sale fossile, integrale, ricco di minerali e bioenergeticamente puro.

Viene estratto alle pendici dell’Himalaya e nella sua struttura cristallina possiamo trovare intrappolata l’energia luminosa del sole risalente a più di 250 milioni di anni fa.

Il più pregiato e il più completo, l’unico che contenga tutti gli oligoelementi di cui abbiamo bisogno nelle giuste proporzioni.

Estratto dalle catene montuose dell’Himalaya, ed ha un’età di circa 250  milioni di anni.

Il sale dell’Himalaya ha conservato una straordinaria ricchezza di minerali.

Ricco di 84 Oligoelementi tra cui potassio, magnesio, calcio, sodio, cloruro, ferro, rame, manganese, zinco,  si tratta di un sale completo che porta l’origine della vita terrestre.

Grazie a queste sue caratteristiche è il più puro e completo sale della Terra, particolarmente adatto all’uso alimentare:  al gusto ha un sapore più rotondo, meno aggressivo.

Non copre i sapori degli altri cibi, ma li accompagna e li esalta; è completamente assimilabile dall’intestino, il quale non deve impegnarsi per scindere il sale in parti più piccole, ma riesce a digerirlo subito; non è puro cloruro di sodio, che attira l’acqua e fa ritenzione idrica, ma grazie agli altri oligoelementi, chiamati anche sali minerali, è già completo e non crea alcuna ritenzione di acqua.

Ma non è tutto: il sale rosa, grazie alla completezza delle sue informazioni vitali, è apprezzabile in molti usi diversi, non solo quello alimentare:

Le caratteristiche salutari all’interno dell’ambiente in cui viviamo.

Il loro utilizzo infatti aiuta a combattere l’elettrosmog mediante l’emissione di ioni negativi.

Gli ioni negativi neutralizzano quelli positivi emessi da apparecchiature elettroniche come televisori e computer, mantenendo gli ambienti sani. Gli ioni negativi sono gli stessi che ci fanno sentire così bene al mare o in montagna o in prossimità di una cascata.

La loro presenza insomma ci fa sentire meglio.

Il caldo e soffuso colore che varia dalle tonalità bianche a quelle arancio ci aiuta a raggiungere un buon bilanciamento mentale ed emotivo.

Il sale attrae naturalmente l’umidità, per questo consigliamo di non appoggiare i portacandele su mobili che potrebbero rovinarsi.  Forma e colore sono così come vengono creati dalla natura.

I Cristalli di Sale Rosa Himalayano da sempre sono usati in oriente per le loro particolari caratteristiche e proprietà, sia per ingestione che per contatto sono in grado di trasmetterci tutta la loro energia vitale.

1)Eccellente conservante, tanto che le migliori industrie alimentari lo preferiscono al sale tradizionale per la preparazione di prodotti pregiati di media e lunga scadenza.

2)Molto usato, soprattutto negli ultimi anni, per le cure estetiche e i trattamenti di bellezza : scrub corpo, peeling, massaggi, lettini di sale.

3)Ideale per preparazioni idrosaline da utilizzare nella prevenzione e nella cura di frequenti disturbi come raffreddore, influenza, dermatite.

Condividi Post:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 All rights reserved​

BEAUTY MELY

Made with ❤ with Elementor​